10 cose che devi assolutamente sapere prima di andare a Italia

L’Italia è sicuramente uno dei paesi più visitati al mondo, dove milioni di turisti arrivano ogni anno per godersi la sua ricca storia, la cultura e l’architettura spettacolare, la deliziosa cucina, l’arte, la moda, il mare e il divertimento. Oltre a questi suggerimenti “classici” quando si va in un paese, è interessante scoprire alcuni dettagli piccoli, curiose tradizioni, abitudini interessanti.

  1. Ogni città in Italia ha una chiesa – Duomo, e per entrare è necessario coprire le spalle. Pertanto, è utile indossare sempre una sciarpa in una borsa. Gli uomini in Vaticano e molti altri luoghi non ricevono in pantaloncini.
  2. Il parcheggio in Italia è sempre una situazione stressante, quindi è bene sapere dove e quando parcheggiare. Le multe sono alte e se non vengono pagate alla polizia, i conducenti attendono al confine. Il più sicuro è quello di chiedere un parcheggio contrassegnato da una linea blu, pagare per la macchina e mettere la carta su parabrezza.
  3. La navigazione satellitare non è molto buona perché spesso può essere cancellata su strade secondarie. Ma se conosci bene l’italiano, sappi che le strade sono ben marcate e non ti perderai. Le città più piccole d’Italia hanno molte strade a senso unico, guardatevi intorno guidando, in modo da non sbagliare.
  4. La maggior parte dei negozi nei posti turistici lavorano due turni, tranne i marchi mondiali. Ciò significa che si chiudono alle 12.00 e aprono alle 16.30. A quel tempo tutti stanno pranzando, quindi è meglio che i turisti lo facciano, perché i ristoranti sono chiusi dopo pranzo.
  5. Gli italiani non comunicano con gli stranieri in altre lingue tranne italiano. È quindi utile prendere un piccolo dizionario con le frasi più comuni o imparare le parole più necessarie.
  6. Chi pensa di vedere il Vaticano a Roma in due giorni, entrare nel Colosseo, fare fotografie sulle scale Piazza di Spagna in Roma, bere un caffè a Navona e fare acquisti – è davvero ottimista. I biglietti per il Vaticano e il Colosseo devono essere acquistati online o qualche giorno prima. Le file sono enormi. Roma è troppo grande per un tour quindi avrai bisogno di qualche giorno per vedere almeno una parte interessante della città.
  7. Chiunque viaggi a Venezia non dovrebbe nemmeno pensare a una gondola, a meno che non stia progettando una catena. Vale a dire, una breve corsa costa 65 euro a persona, e se il gondoliere canta, il prezzo “salta” a 90 euro.
  8. Quando il ristorante scrive “piatti locali”, significa che servono cibo da quella regione, non piatti italiani, come immaginano i turisti. A volte gli italiani erano scioccati quando i turisti cercavano il ketchup, e oggi lo danno senza commenti inutili.
  9.  Se non vuoi passare il tempo seduto in una macchina, è meglio trovare un motel. Non ti preoccupare, li hanno in ogni città, in molte località.
  10.  Non fare un giro in Italia senza andare a Roma, Firenze e Venezia. Queste città sono davvero spettacolari e non vuoi mancare di vederli. Comunque, lascia un po ‘di tempo per uscire dalle grandi città. Un vero spirito italiano si trova nelle piccole città.