10 luoghi affascinanti che non puoi visitare

Qui si tratta di luoghi che sono pericolosi, mentre altri luoghi per vari motivi, per lo più storici sono rigorosamente protetti o completamente chiusi ai visitatori.

 L’isola di Heard e il volcano, Australia

Il posto più dimenticato sulla terra dove vivono pinguini e uccelli marini. Si trova tra il Madagascar e l’Antartide. A causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli intorno a quest’isola, si può navigare solo due settimane all’anno.

 Ilha da Queimada Grande, Brasile

Oppure l’isola dei serpenti non viene chiamata senza motivo. In questa isola orribile vive una delle specie di serpenti dorati e più letali, il cui veleno scioglie virtualmente la carne umana. L’isola si trova a circa 32 chilometri dalla costa di San Paolo. Si stima che ci siano circa 4000 di questi serpenti sull’isola.

 Sentinel Island, Isole Andamane

È circondato da barriere coralline, il che rende quasi impossibile l’accesso all’isola. Sentinel è abitata da una piccola comunità di selvaggi che non hanno mai avuto alcun contatto con la civiltà moderna e sono estremamente aggressivi.

 Grotte di Lascaux, Francia

Queste sono le grotte sulle cui pareti sono le più antiche immagini mai trovate dall’età del Paleolitico. Le grotte sono sotto la protezione dell’UNESCO e sono chiuse al pubblico perché i visitatori hanno minacciato la sopravvivenza di disegni inestimabili.

 Poveglia, Italia

Questa piccola isola tra Venezia e Lido è considerata uno dei luoghi più spaventosi al mondo. Fu abbandonato nel 1968 quando l’ospedale psichiatrico fu chiuso. Ma prima ancora serviva da quarantena per coloro che soffrivano di peste.

Archivio segreto vaticano

Nel profondo delle strade vaticane ci sono le lettere di Michelangelo, la regina scozzese Maria,che era in attesa di esecuzione, e la richiesta del re Enrico VIII per l’annullamento del matrimonio. Ci sono anche vari documenti dell’ottavo secolo. Gli archivi sono di proprietà dell’attuale Papa e ce ne sono più di 35.000. Solo le persone selezionate che si sottopongono a controlli severi possono entrare lì.

 Santuario di Ise, Giappone

Le tombe consistono in 125 tombe più piccole dedicate alla dea Amaterasu Omikami. La tomba principale è la casa dello Specchio Santo chiamato Yata no Kagami. Solo i più alti sacerdoti hanno accesso alla tomba.

 Area 51, Nevada

Nessuno dovrebbe avvicinarsi a quest’area se non per i servizi segreti o militari con il permesso. Area 51 è un soprannome per la base remota della US Air Force (Edward Air Force). Si crede che qui vengano testati aerei e armi. Anche lo spazio aereo su questa base è protetto.

 Mausoleo di Qin Shi Huang, Cina

La tomba del primo imperatore cinese, morto nel 210 aC, è immersa nelle montagne della Cina centrale. Da quando è stata scoperta la tomba, nel marzo 1974, sono state anche scoperte più di 2000 figure uniche. La tomba principale rimarrà sempre chiusa.

 Svalbard Global Seed Vault, Norvegia

È una cassaforte sotterranea di tutti i semi.  Questa banca si trova sull’isola norvegese di Spitsbergen, a circa un migliaio di chilometri dal Polo Nord. L’edificio con le più moderne attrezzature, che ospita in tutto 840.000 campioni di 4000 semi da tutto il mondo. L’ingresso alla banca è riservato esclusivamente ai dipendenti e alle organizzazioni governative.