Attività ricreative e turismo fluviale

 L’essenza della crociera sul fiume è il godimento. Se decidi di viaggiare in questo modo, otterrai tutto in uno: imparerai qualcosa di interessante sulla storia, la cultura e l’arte di varie destinazioni e sperimenterai le specialità gastronomiche locali. Le crociere non sono inventate a causa a gente speciale, ma il fatto è che questo tipo di turismo è più appropriato a tutti.

La crociera è l’ideale per coloro che desiderano una vacanza sofisticata con poca pianificazione, coloro che preferiscono fare una passeggiata e visitare la città, e piuttosto riposare, ma durante il viaggio anche i genitori con i bambini si rendono conto che possono anche approfittare dell’incrociatore.

A bambini certamente piace il fiume, e le nuove divertenti destinazioni sono sempre in grado di tenerli interessati. Per alcuni adolescenti di mezza età, la crociera offre anche l’opportunità di una scoperta rilassata di natura meravigliosa, luoghi magici e castelli sulle rive del fiume, per degustare grandi vini, birre, ecc. Dunque, scegli il luogo che vuoi vedere e fai una crociera fluviale.

 Divertimento a nave

 Animazione: durante il giorno si svolgono varie attività con animatori. Di sera sulle barche più grandi, ci sono bar dove la musica viene suonata secondo i tuoi gusti.

Animazione per bambini: Su navi ci sono club per bambini per diverse età. L’animazione si svolge tutto il giorno e il programma dipende da una barca all’altra.

Casinò: quasi tutte le barche hanno un casinò e ci sono vari giochi di fortuna a vostra disposizione. Secondo le regole internazionali, il casinò è aperto solo mentre la nave è in viaggio.

Fitness e sport

I seguenti servizi fitness sono a vostra disposizione gratuitamente: jogging tape, campi, jacuzzi, piscine interne ed esterne è in base alla barca. Ogni barca ha un centro fitness dotato di attrezzature moderne.

Centro Wellness Spa

Le navi hanno un ben attrezzato centro benessere e termale dove è possibile rilassarsi e godere di vari massaggi e trattamenti.

 Esplorazione indipendente e visita delle destinazioni

 Se vuoi esplorare autonomamente una città e una destinazione nel modo che preferisci, è sempre un’ottima opzione. Quando sbarcherai dalla barca, troverai i padroni di casa che ti offriranno una mappa della città, informazioni, escursioni o altri tipi di visite turistiche.

 Le migliori crociere fluviali in Europa

 Reno

Il Reno è uno dei fiumi più belli d’Europa. Il Reno nasce dalle Alpi, attraversa la Germania e sfocia nel Mare del Nord nei Paesi Bassi. Questo è anche uno dei famosi percorsi bellissimi di crociera. In Germania, si passa dalla regione Schwarzwald, lo bellissimo Köln dove si possono vedere i bellissimi castelli, nei Paesi Bassi è anche mulini a vento. Quando ti fermi in Francia, puoi goderti un viaggio nella città di Strasburgo.

Senna

Ci sono molte rotte di crociera verso i fiumi francesi, ma una delle crociere più romantiche è sulla Senna. Per vedere il fiume e godere di tutte le bellezze lungo le quali corre, esplorare Parigi navigando sulla Senna, vai verso una barca di lusso per scoprire la bellezza dei villaggi francesi. Lì troverai splendide spiagge, l’architettura medievale di Rouen e i lussuosi giardini “Giverny”, nonché varie altre bellezze.

 Danubio

Il Danubio attraversa un totale di nove paesi. Sorge in Schwarzwald in Germania prima che la sua confluenza nel Mar Nero passi da molte bellezze naturali e luoghi vari.

 Fiume Po

Questo è il fiume italiano più lungo che nasce nelle Alpi Cozie e sfocia nel Mare Adriatico. Attraversa paesaggi meravigliosi tra cui la città di Verona, celebrata da Romeo e Giulietta, così come altre belle città italiane.

 La Loira

È il fiume più lungo in Francia ed è elencato nella lista del patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO. Passa attraverso numerosi vigneti, bei villaggi, piccole città medievali e alcuni dei paesaggi più belli di Francia.