Consigli pratici e come preparare la valigia per i viaggi

Il viaggio è la tua passione e qualcosa che ti ispira e allo stesso tempo ti rilassa. Tuttavia, se stai affrontando lo stesso problema ogni volta, cioè porti sempre più bagagli di quelli di cui hai realmente bisogno, allora hai un problema.

 Combinazioni di vestiti preferiti

Scegli la tua combinazione preferita in cui ti senti più comodo, lascia che sia il tuo vestito migliore, che ti farà risparmiare molto spazio nella valigia. Scegli un capo di abbigliamento preferito in cui ti senti comodo e che sarai in grado di indossare in diverse occasioni. Una tale organizzazione ti renderà più facile fare i bagagli, perché non dovrai preoccuparti di mettere i vestiti nella valigia.

 Organizza il tuo viaggio

Crea un piano di imballaggio legato alle attività che ti aspetti. Tutto dipende da quanto giorni spendi nella destinazione, dalla temperatura che ti aspetti, se parteciperai a cocktail party o feste sulla spiaggia. Hai in programma di rendere più semplice la tua valigia.

 Risparmio di spazio

Cerca di sfruttare al meglio il tuo guardaroba. Guarda per imballare tante tuniche, magliette, t-shirt che puoi combinare con i pantaloni che indossi. Porta il tuo vestito preferito, la gonna, ma non esagerare. In questo modo risparmierai spazio in una valigia e indosserai qualcosa di diverso ogni giorno.

 Kit per l ‘imballaggio

Usa tante piccole beauty case e sacchetti di imballaggio per organizzare il tuo bagaglio. Ordina i sacchetti, così sarai assolutamente sicuro di non aver dimenticato nulla. In questo modo creerai più spazio per il tuo guardaroba preferito.

 Porta con te una cosa più calda

I problemi di packaging sono sempre facili nell estate, quando puoi mettere in valigia molte cose. Tuttavia, che cosa fare con le cose invernali, che occupano molto più spazio? La soluzione è una giacca o un cappotto caldo che porterai con te per evitare una valigia inutilmente piena.

 Acquista la più grande valigia

Anche se sembra irreale perché il bagaglio a mano è davvero piccolo, acquista un bagaglio che sarà in linea con la dimensione media richiesta da varie compagnie aeree. Presta particolare attenzione alla profondità della valigia, che sarà significativa quando inizierai a fare i bagagli. Acquista una borsa o una valigia adatta alle tue esigenze e in tal modo puoi imballare tutto quanto che sarà necessario.

 Limita il numero di scarpe

Ti consigliamo di limitarti a un paio di scarpe che ti serviranno per uscire. Il secondo, comodo paio di scarpe dovrebbe far parte della tua combinazione preferita.