Turismo sportivo in Europa e paesi migliori da vedere

Il turismo sportivo è in grande espansione oggi, visto il crescente interesse a passare le vacanze in un modo non convenzionale, cioè più dinamicho, più interessante ed emozionante. Esistono diverse definizioni di questo tipo di turismo. Il turismo sportivo rappresenta tutte le forme di partecipazione attivo o passivo nell’attività sportiva, su base individuale o organizzata, che condiziona il viaggio al di fuori del solito luogo di soggiorno, la forma di spostamenti turistici in cui lo sport è il motivo principale.

 Svizzera

 La Svizzera è una delle destinazioni turistiche e sportive più favorevoli in Europa. Gli svizzeri invitano gli ospiti a venire in qualsiasi stagione dell’anno. In estate, possono nuotare nelle acque cristalline del lago di montagna, passare la notte in una delle 156 case escursionistiche della lista “Club alpino”, ma anche in hotel che hanno la loro storia.

Le guide guidano gli alpinisti verso le cime di montagne sopra i 4000 metri (ce ne sono cinquanta). In inverno, queste stesse cime sono attraenti, così come 29 centri di sport invernali. Nessun paese europeo ha così tante buone piste da sci con una lunghezza totale di 7.300 chilometri. Offrono anche 5.000 chilometri di lunghe passeggiate e sentieri escursionistici.

 Francia

Le Menuir – una stazione sciistica francese popolare tra i giovani. I sentieri sono adattati a tutti, con il sistema di ascensori più moderni. Anche se questa è una regione sviluppata, i prezzi sono accessibili ai tutti turisti. Lo sci è un’esperienza indimenticabile, perché le piste da sci, che si estendono per centinaia di chilometri, sono mantenute in modo fantastico.

Molte persone sognano le Alpi francesi perché le condizioni per gli sport invernali corrispondono a principianti e sciatori esperti. Le piste da sci e il sistema di risalita supermoderno garantiscono un buon divertimento. Quando si aggiunge all’atmosfera idilliaca dei villaggi francesi e un eccellente programma di apertura, è chiaro perché la Francia è la destinazione giusta per tutti gli amanti degli incantesimi invernali.

Austria

Mayrhofen

L’unico posto in Austria dove si scia nella stagione estiva è Mayrhofen. Le stazioni sciistiche si trovano ai piedi di Hintertux e sul ghiacciaio stesso. Le piste da sci sono perfette sia per principianti che per esperti, e la natura è magica. L’altitudine è di 3.500 metri. Se vogliono trascorrere una serata fuori, i visitatori possono saltare a Innsbruck, che è a 50 minuti di auto da Mayrhofen o Salisburgo, che è un’ora e mezza in auto.

Arlberg

In questa regione austriaca ci sono due villaggi esclusivi che vengono visitati da molti amanti degli sport invernali ogni anno. Questi sono Leh e Zirs, che condividono lo stesso skipass e sono ben collegati. Lo Zirs si trova ad un’altezza di 1.716 metri, e Leh a 1.450 metri e rappresenta una scelta eccellente per i principianti e tutti coloro che desiderano una vacanza tranquilla.

 Grecia

A 25 minuti di auto dal centro di Salonicco, il complesso sportivo Atermon Sport Village offre una vacanza di prima classe e tutte le condizioni per un allenamento produttivo per i singoli e anche per le squadre sportive. Per il comfort e l’allenamento qui ci sono tutte le condizioni necessarie per aiutare gli atleti a migliorare il proprio livello di abilità a diretto contatto con la splendida atmosfera naturale della Grecia. Il complesso è pensato per un vasto pubblico e per tutti coloro che amano gli sport moderni. Qui, gli atleti utilizzano hotel, ristorante, centro congressi, piscina olimpionica coperta. Anche per tutte le persone che non sono atleti professionisti, sono apperte le sale per basket, pallavolo, pallamano, tennis da tavolo, wrestling, boxe, judo, tennis, sollevamento pesi, e all’aperto pallamano, tennis, basket.