Le migliori destinazioni per chi viaggia da solo

Viaggiando permette di dedicare a ciò che ami, vedere tutto ciò che ti interessa e rimanere lì quanto vuoi. Quando si viaggia da solo il percorso è verso la propria autorealizzazione. Prima di fare un viaggio, è necessario prestare attenzione alla lingua e alla sicurezza della destinazione selezionata.

 Monte Carlo

Se si percorre l’autostrada lungo la Costa Azzurra, sarebbe un peccato perdere la famosa capitale del gioco d’azzardo quando sei a un paio di chilometri di distanza. Sulla piazza, oltre al casinò, ci sono due famosi edifici di Monaco. Da un lato il Café de Paris, e con l’opposto Hotel de Paris. Nella piazza e intorno ad esso, ci sono un sacco di negozi di lusso di marchi famosi di abbigliamento e gioielli.

A Monte Carlo devi entrare nel famoso Casinò di Monte Carlo e vedere il glamour con i tuoi occhi. L’ingresso al casinò non si paga, ma è vietato l’accesso ai minori di 18 anni. Pagherete il biglietto solo se volete scommettere sulle roulette. L’accesso ai Jack Pot  è gratuito, quindi prova la fortuna. A causa del gran numero di turisti, il casinò è aperto per visite turistiche durante il giorno, ma tutto cambia in serata. Quindi l’ingresso è limitato solo a giocatori seri, vestiti secondo regole rigorosamente definite.

 Thailandia

La Thailandia è un posto fantastico per chi viaggia da solo. Questo paese è famoso per l’ospitalità e, poiché è una destinazione popolare, è molto probabile che incontrerai persone benvolute. La Thailandia è anche un’ottima scelta per coloro che cercano di risparmiare, perché oltre all’ospitalità, questi paesi sono noti anche per i prezzi bassi. La bellezza dei paesaggi tailandesi è famosa. È necessario vedere le parti centrali di Bangkok, le bellissime spiagge e la giungla tropicale. Tutti questi vantaggi rendono il viaggio in Tailandia unico.

 Malesia

Questi paesi asiatici sono un’ottima destinazione per chi viaggia da solo. È sicuro, stabile e tradizionale, ma anche irreale e fantastico. Malesia è uno dei paesi tecnologicamente avanzati dell’Asia e durante tutto l’anno offre molti eventi e festival. Questo paese di contrasto è noto sia per le giungle selvagge del Borneo che per i grattacieli di Kuala Lumpur.

 Costa Rica

Se hai tempo per l’avventura, Costa Rica è il posto per te. Questo paese offre una vasta gamma di attività divertenti, dal surf ai vulcani. Anche se a volte non è stata consigliata per le vacanze, la Costa Rica è piena di residenti piacevoli. Questo è un paese in cui non ti sentirai mai solo, perché semplicemente non avrai tempo per questo. È interessante che questo paese pacifico non abbia nemmeno un proprio esercito e che i disordini politici siano sconosciuti per loro.

 Hong Kong, Cina

Sebbene sia una delle più grandi città del mondo, Hong Kong è anche un ottimo posto per rilassarsi, che grazie ai suoi splendidi giardini offre tranquillità e comfort.

Questa città ha il titolo di uno dei posti più sicuri al mondo. A differenza di altre parti della Cina, grazie alla sua eredità britannica, la maggior parte dei residenti di Hong Kong parla inglese.

 Cusco, Perù

La famosa città dell’antico impero di Inca è stata per secoli meta turistica preferita. È conosciuto per la sua cultura e per i suoi abitanti, che ancora indossano abiti tradizionali.

Puoi iniziare il tuo viaggio visitando la città perduta di Inca, Machu Picchu. Questa destinazione offre anche molti siti archeologici, che sono un vero paradiso per gli amanti della storia.